giovedì 9 luglio 2020

45 PARALISI CEREBRALE CORAGGIO

posting precedente  44
..........
zioni, perché non dare loro dunque i piacere che possiamo dargli? 
Ho comprato calze e mutandine con gli stessi colori degli abiti superiori, in modo che riescano a rispettare la combinazione di colori di ogni abito. 
Non abbiamo molti soldi, ma sempre girando un po’ e con fantasia in più, si trova qualcosa di adatto. 
Dalla Bulgaria avevo portato bellissimi grembiuli in modo che non si bagnasse sul davanti, al centro diurno però non piacciono e mi hanno raccomandato piuttosto di metterle i bavaglini. A me non piacciono molto, ma ne ho comprati in vari colori per ovviare al problema. 
Così i bavaglini sono diventati una parte integrante e obbligatoria dell’abito combinato. Ovunque è possibile essere alla moda, e lo possono essere anche i nostri malati, sempre qualcuno porta qualcosa di nuovo e originale. Ora, nella città in cui vivo, per esempio, legato intorno al collo dei giovani portano fazzoletti di cotone con elementi floreali, combinando i colori con il colore del vestito o qualcosa di contrasto. Naturalmente assorbe ugualmente ma non sembra, come in un bambino, appariscente come un bavaglino, lo applicherò immediatamente anch’io, e forse, perché no, anche voi, miei cari lettori. 
Noi abbiamo i jeans, ma non li mettiamo ogni giorno, per rendere più duraturo. 
Di solito – per non dire sempre – tutti i vostri parenti stretti e amici, probabilmente, vi offriranno abiti logori o quelli dei loro figli, per vestire il vostro bambino perché sta di più a casa, perché non servano più a loro ma non vogliono buttarli via. 
Secondo me non vi piacerebbe guardare il vostro bambino con gli stracci degli altri. Loro meritano qualche soldo speso. 
Comprate qualcosa per essere felici, e voi con loro! 
 In estate uso solo vestiti di cotone. Ho riserve su materiali sintetici. Come e quando è possibile, la spoglio, tolgo gli abiti per temperare il corpo. 
Il calore infatti le crea problemi. Mia figlia con il caldo soffoca, diventa rossa. Forse questa cosa è legata alla malattia. 
Noi, il resto della famiglia, non abbiamo questo problema. 
Sul pannolino, per esempio, in estate non metto le mutande, come in altre stagioni. Lo attacco correttamente ai pantaloni e risolvo il problema. Le mutandine soffocano. 
Il mio più fedele assistente in estate è la crema “Salute” nel classico barattolo blu in Bulgaria. Speriamo che non cambi nel tempo, perché in realtà è una buona cosa. 
Qualsiasi arrossamento, eruzione cutanea o simile scompare subito.
 Se la pelle dei vostri malati è più sensibile, se sta sempre nella carrozzina, o tanto tempo a letto, si devono preparare stracci di cotone, chi si devono fissare tra pannolino e corpo, alla schiena, alla pancia, al bacino e alle gambe. Questo perché quando sono sudati per il caldo, con la plastica dei pannolini si aprono delle ferite. 
Con mia figlia ho questi problemi: - nelle notti calde non dorme, tante persone anche sane hanno questo problema, ma per lei è grave; - la temperatura del corpo non si regola normalmente. 
In inverno le gambe e le mani sono sempre fredde. 
In estate, sono molto caldi, e mi pare che ha febbre e ogni tanto mi porta spavento questa cosa. 
Costantemente le do da bere acqua o qualcosa di fresco. 
Ovviamente nel suo corpo il meccanismo di regolazione della temperatura non funziona normalmente; 
- il nervosismo viene con il caldo ed è di più di noi, che siamo quasi sani; 
- pannolini: con il caldo compaiono eruzioni cutanee che ......

 posting  seguente 46

Nessun commento:

Posta un commento