martedì 14 luglio 2020

104 PARALISI CEREBRALE CORAGGIO

posting precedente  103
.....................
la moneta che avevano e noi li tenevamo a casa per qualche giorno: per acquistare la merce, infatti, potevamo usare solo il contante. 
Spesso avevamo ospiti e quando ci siamo accorti che non c’era più il denaro, lo abbiamo cercato ovunque, ma erano spariti! 
Alcuni amici ci hanno consigliato di provare con un indovino, e abbiamo trovato quella donna. 
La donna mi ha invitato a sedere vicino a lei e mi ha chiesto quale fosse il mio problema. 
Dopo qualche minuto, è caduta in trance. Parlava sottovoce e ogni tanto taceva, proprio come se traducesse da un’altra lingua, poi mi ha detto: 
«I soldi sono stati rubati da una persona molto vicina alla vostra famiglia. Non li cercate più. Questo peccato lo porterà fino alla sua morte. Sì, è successo, per cercare aiuto e succederà per questo incontro». 
In quel momento, però, la donna ha cominciato a tremare, dicendo: 
«La Madonna mi parla! Mi dice che lo sa che hai messo il suo nome a tuo figlio ed è contenta. Ma non abbastanza per ringraziare lei e suo figlio Gesù, che ti hanno regalato tuo figlio. Cominciando da questo anno, tutti gli anni a venire, devi festeggiare il suo compleanno l’8 settembre. Così ringrazierai per tuo figlio, tua figlia e la loro salute!». 
Avevo sentito che questa donna era una medium, ma davanti ai miei occhi succedeva un miracolo: in tutto il mondo, solo io e mio marito sapevamo perché nostro figlio si chiamasse Mario. 
Mentre pensavo questo, la donna uscì dalla trance: dopo pochi secondi, parlava nuovamente con la sua voce normale. 
Ci siamo salutate e con il tempo siamo diventate amiche, ho capito però che lei non si ricordava nulla di quello che mi aveva detto, né di aver parlato a nome della Madonna. 
Da allora, l’8 settembre per la mia famiglia è un giorno santo, per il compleanno della Madonna ho un programma speciale: 
prendo pane, pesce, tanta frutta e verdura e in Bulgaria le porto in chiesa, per farle benedire dal sacerdote. 
In Italia questa abitudine non c’è. Volevo raccontare a tutte le mamme come festeggiamo. Il pesce lo preparo come per la sagra. 
Il pane lo faccio da sola. Quando lo metto sulla tavola, sopra accedo una candela. A tavola sono obbligatorio mele, cocomero e uva, nel mio paese dicono che piacciono molto alla Madonna, e poi miele e formaggio. 
Invito a pranzo qualche amica con i figli e nipoti e preghiamo la Madonna per le nostre famiglie, la ringraziamo per la nostra felicità di madri e nonne. 
Ci raccontiamo belle storie della vita dei nostri figli. La sera poi festeggiamo con i figli e il marito e ogni tanto invito una famiglia di amici. Tutto il giorno ingrazio la Madonna per quello che ha fatto per i miei figli. 
Un giorno, appena sono andate via le mie amiche, è arrivato mio figlio dalla caserma, per 3-4 ore libere per festeggiare con noi, sono entrata in camera sua per mostrargli i regalini, che avevano portato le mie amiche per lui. 
Ho visto che la sua gamba era gonfia, anche se lui voleva nasconderla per non farmi preoccupare. 
Subito l’ho mandato dal dottore. 
Il giorno successivo hanno fatto degli esami e subito lo hanno operato: 
nelle vene varicose c’era un pericoloso trombo. Ho ringraziato mille volte la Madonna, per l’aiuto! 
Volevo consigliare tutte le mamme di festeggiare l’8 settembre in nome della Madonna, per la salute e la grazia dei suoi figli. Questo è il gesto più lucido, bello, e spirituale che posso fare come mamma. 
Quando ero in Bulgaria, lasciavo in chiesa fiori e frutta; in Italia porto alla Casa di carità dolci per gli ospiti e il personale: così dimostro tutta la mia gratitudine. 

7) Quando mio figlio aveva 15 anni, è partito per un viaggio in Italia. Ha fatto innumerevoli fotografie e le ha messe in un album e sono diventate parte della nostra vita. 
Dopo i
..........................
posting seguente  105

Nessun commento:

Posta un commento