lunedì 22 maggio 2017

7. RISPARMIARE

7. RISPARMIARE  
NON POSSIAMO ANDARE AVANTI , SE NO  RISPARMIAMO

Non si può andare avanti nella vita in una famiglia con malato o malati di Paralisi cerebrale senza risparmiare .
Perché?
Perché una o due persone non possono lavorare - malato per sempre . 
- Quello , che prende  cura per lui  , vedrai che riesce fare qualche anno di lavoro . 
Per questi problemi scrivo in altri capitoli .
Sono famiglie che hanno iridato o iridano denaro . Questo le permette   respirare un può  liberi in  tempo avanti   . 
Sono altri , che si possono permettere vendere casa , o terra - che per loro sono in più . 
La verità è - "Chi vende - perde".
Prima di vendere , si deve pensare -  noi , con nostri problemi , una vita intera -  possiamo o no - comprare qualcosa di più in tempo futuro . 
 La gran parte di colpiti , devono pensare come giorno dopo giorno   vivere con quello , che hanno .
Il problema non è , che siamo pigri  , o più brutti di gli altri . Lo sapiamo ! 
Il problema è che siamo  tanto o tutto il tempo a casa , per curare il nostro malato . 
Lo sapiamo !
Stare a casa , ha e una buona parte . Si possono trovare nove " scoperte " per risparmiare ....
Scrivo per questo , che  ne può aiutare . 
Quando se devono comprare mobili , macchina , terra , casa , si pensa  prima . Si cercano e si trovano metodi di pagare a rate , si fanno cambiamenti , si cercano mutuo o prestiti della banca ,  aiuto di amici , parenti e genitori .
Questo si fa una volta . Non si po risparmiare .
Sono cose che servano per anni avanti , per una vita intera !

Si risparmia di spesa  quotidiana . 

Le famiglie sono diverse . Hanno diverse  abitudine , piaceri , potenza , numero di famigliari . Questo e meraviglioso . Ogni una di famiglie ha sua legge privata :
Ecco come in mia famiglia : 
- Pane 
Noi siamo bulgari . Anche dopo 10 anni in Italia , mangiamo pane di più , come  nostri nuovi amici  italiani .
Il pane è caro per noi , se lo compriamo  tutti i giorni  tanto - quanto ne serve .
Se  cominciano tutti fare come me - vedrai 
 che i forni chiudano . Il pane lo faccio io . Ho provato  varianti diversi .
Ecco la ricetta più piacevole , che per la mia famiglia basta per due settimane .
- Cinque - sei chili di farina tipo - 0
 -Tre  cubetti di lievito 
 - due cucchiai di sale pieni con cima
 - due cucchiai di zucchero
 - 500 grammi di yogurt naturale
 - due uova
 - 200 grami di olio di girasole
 - verso le due litri e mezzo di acqua calda
La pasta se prepara in modo classico . Questi prodotti se si preparano tutti una volta e tropo pesante.
Io metto in una ciotola tutto senza farina .
Dopo a tre o quattro volte prendo di liquido e mescolo  la pasta .
Cosi non mi fa male la schiena .
Per risparmiare  energia non  uso tegame rotonde ma quadrangole , cosi per volta cuocio due tegame  , ma in tempo che sono dentro in forno le cambio posti  .Credo , che vi viene  mente , che in tutto tempo non sono proprio una sopra alta...ma  in fianco . 
Quando pane  e freddo , o proprio in giorno successivo , lo taglio in fette e lo metto in congelatore  in bustine di plastica . Tutti i giorni , o in due giorni   prendo bustina e la metto in frigo . Anche un semplice conto vi farà vedere quanti soldi potete risparmiare . Sopratutto il pane , che è congelato una volta , dopo rimane morbido e gustoso .
Ogni tanto , il pane lo preparo con bicarbonato .
Non serve tempo per levitare . Uso poca farina e lo mangiamo 2-3 giorni . La ricetta e uguale . La potete sperimentare come piace a la vostri famigliari .- Congelatore  è nostro grande collaboratore in risparmiare . 
Quando avete  tanti patate , che secondo voi , diventeranno cattivi , prima che le potete mangiare - le potete mettere in congelatore o tagliati e preparati per cibi , o le fatte bollire e le congelate in diversi borse  quanto vi servano per una volta . Giorni successivi avete pronti patate e sapete  quando si devono comprare nuovi . In supermercati se trovano pronti -congelati e costano poco in buste 3 chili . 
Se  vi piacono le potete  usare solo riscaldati in microonde . Se no le preparate di nuovo , come vi piacono .
Se vi rimane qualcosa di oggi , non si deve buttare . Lasciato in frigo ,, nessuno no lo 
vuole  . Subito si rifiuta . Se lo congelate , fra qualche giorno riscaldato , se mangia volentieri.  In  Italia , si trovano  carne , pesce , frutta , verdura , pronti , o conservati , o congelati . Se la famiglia piace le potete usare . Se  gas è abbastanza cara ... La scelta e in vostri mani .
Si risparmia tempo , energia  denaro . 
Io , ho una lista di cibi , che piacono a famigliari . Le preparo sera , per cena , quando tutti sono a tavola . Devi sono leggeri , gustosi , semplici . Usate  questo , che  si trova in frigo significa , che piace a famigliari . Serve poco tempo per preparare .

Ecco le mie ricette :
- Fette di pane in forno . Vi servano fette di pane . Se e di 2-3 giorni è meglio . 
Unto fondo della teglia con l'olio e disporrò le fette strettamente .Se c'è poco spazio tra di loro , lo riempo con pezzi di pane . Salo con tutto ciò che dicono di fantasia e tutto ciò che ho in frigo , naturalmente , in pratica è necessario yogurt , latte , uova , formaggio , salsiccia , se è rimasta  qualche polpetta , zucchine o melanzane che hanno rimasto  , funghi , anche patate bollite - se ho -  metto  un può dentro , qualche oliva, pepe macinato e olio da cucina , la margarina o burro . Naturalmente , non si mettono tutte queste  cose .  Quello che  ho e che la famiglia piace mangiare . Se il pane è un tipo di tostapane , è possibile organizzare due o tre linee . Per venti minuti , la cena è pronta . si può fare salata verde .
Frittata - riso bollito si mescola con parmigiano e uovo e pane grattugiato . Si fanno polpettine .
Dentro si mette , olive , salsiccia , mortadella tagliata , zucchine che avete in frigo . Le polpette le mettete prima in uovo e dopo in pane grattugiato e le friggete in olio di girasole. 
Cena in teglia di terracotta . Accedete il forno e chiamate per aiuto la vostra fantasie . Mettete uova , pomodoro , peperoni , qualche pezzo di carne o mortadella , filetto di pesce , formaggio o mozzarella, olio di oliva o girasole , sedano o prezzemolo , e mettete coperchio a teglia .  
Minestrina - questo lo sanno tutti .
Pizza  cotta a casa con pasta pronta , o preparata  a casa .
Quando la cena è leggera , si dorme meglio .
In mia famiglia si mangiano tante verdure crude . In salata no manca nella tavola in tutti i stagioni .
Questo è  per  cucina . Si può risparmiare , quando tutti i famigliari sono d'accordo con questo - che vogliano !
Non posso risparmiare di acqua . Non riesco . Con gesti non regolati , con saliva , con  strisciare - sempre qualcosa cade , si rompe , si sporca . Povera lavatrice . Le stracce e acqua sono sempre con me .
Non posso risparmiare di caldo . Gli  mani e le gambe sono sempre freddi . La temperatura prima non doveva cadere di 22 gradi . Quando abbiamo cambiato le  finestre , si sente meglio anche quando sono 20 gradi . Non c'è più corrente . 
Una volta ne sembra costoso  ricambio , da altra parte pero , si risparmiano per sempre gas e luce , ma per i malati è meglio .
Per terra i tappeti sono sempre . In casa con loro è più caldo . La  bimba striscia e è sempre per terra . Sono costosi , tipo persiani  ma cosi non si piegano  .
 per i bambini , come mia , è meglio il riscaldamento sarà sotto , ma no tutte le famiglie possono trovare soluzione di questo costoso rinnovare . 
Non posso risparmiare di detersivi per lavare e pulire .Più costosi , sono e più efficace , e usando li - risparmi .
Non posso risparmiare di pannolini.....
Non posso risparmiare del tempo che mi serve per la famiglia e la  casa . Adesso tutto il tempo è  per loro . Risparmio solo per scrivere  miei libri .
Settembre e ottobre sono mesi , quando c'è tanta roba - verdura e frutta matura . I prezzi sono bassi . E' giusto momento per preparate roba  secchia , cancellata o bollita per inverno .
Questi sono i mesi , che vi danno possibilità per risparmiare . Se avete amici o parenti , che anno orti , potete aiutare per pulire gli orti , e loro vi pagano con verdura . Sono sicura , che tutti due parti saranno contenti . 
Le verdure , che sono fresche e mature e possono stare tanto tempo , le posiamo lasciare in cantina . Quelle , che sicuro diventano cattive - pulite e tagliate - subito in congelatore , nostro aiutone e amico . Volevo sottolineare , che le verdure  fresche o congelate , sono ottime per i nostri malati . Preparate in modi diversi , fanno  di solito male a stomaco .
Se avete  mele , che cominciano diventare cattive - non mai pensate .Lavate , pulite e tagliate a pezzettini ,le bollite in poca acqua  . Asciugate , le mettete in congelatore . Il succo con zucchero o naturale  i bambini lo bevano subito . Per i nostri malati sono buoni per stomaco quando sono in carrozzina . Mele cotte le mettiamo su tavola dopo la cena , con poco o  zucchero . Stimolano tratto intestinale. La mia esperienza mi ha dimostrato che i nostri pazienti hanno bisogno di frutta e verdura fresca e piatti - leggeri senza  le spezie .
Volevo ripetere , che frutta e verdura  conservati in autunno non solo ne aiutano per risparmiare denaro in mesi invernali ,  quando notevolmente aumenta il costo del calore , ma  è garanzia per una sana alimentazione .

- Tempo 
Voglio scrivere come risparmio tempo ?
Il tempo è quarta dimensione in chi abitiamo .
Per me risparmiare il tempo e a steso posto  con il mio salute . Sempre , immediato lo tengo e lo conto vicino .
Se posso fare un lavoro  , proprio in questo preciso momento - ho forza , tempo , materiale - lo faccio . Non conto mi serve adesso , o fra tempo . Fra tempo , quando mi servirà - io lo   già  ho pronto .
Di solito faccio due o tre lavori insieme . La sera , prima di venire sogno mi faccio mio privato progetto per giorno successivo pe ore . 
Ho sempre una agenda , dove scrivo questo che si deve fare per giorni , settimane  e mesi .  
Guardo speso la agenda , e se ho fatto qualcosa , metto nuovo a suo posto .
Per anno mi messo due tre grande cose . In propria vita umana , sono problemi , che vengono e passano con gioventù , maturità , vecchiaia . Sono responsabilità diverse  .
Sempre penso prima per quello .
In diversi periodi della mia vita o risparmiato di sogno . 
In Università , quando era peggio dormivo - mesi e mesi 2-4 ore a notte .
In un brutto periodo in famiglia , dormivo 6 ore , ma in diversi  periodi di giorno e notte . Ho scritto di più  in altro capitolo in libro .
Io penso cosi :
 Il tempo si dovrebbe risparmiare nelle nostre famiglie con problema  Paralisi cerebrale . Prima pero , si deve fare un progetto , dove scriviamo per giorni , settimane e mesi  questo , che si devi fare per ne permettere risparmiare . Se abbiamo fretta che non è collegata con abitudine quotidiane , con possibilità e forza di famigliari - vengono nervi , arrabbia , problemi , male . 
Noi di più di altri dobbiamo essere tranquilli ,   
affidabili uno in altro  , pronti per cambiamenti. 
Risparmiare - non è una cosa semplice . Spero , che copie nuove no lo possono fare . No perché non sono gravi . Proprio , perché sono giovani e vogliano esperimentare . In quel periodo loro conoscono loro stesi . Serve tempo , per capire , che le piace e che no !Questo è un tempo meraviglioso , se chiedete me - non devi finire mai !!! 
Dopo , quando la copia " produce e accogliere sue abitudine " loro diventano una ricchezza per la famiglia . 
Questo capitolo e per copie giovane , che possono usare le mie ricette pronte , per le trovare e gestire  io o perso tanto tempo e 
nervi .
Sono sicura , che c'è ancora tanto per imparare e scrivere  .
La vita e insegnante più grande e  noi impariamo nuove e nuove cose tutti giorni della lei - la vita .