lunedì 29 giugno 2020

PARALISI CEREBRALE CORAGGIO 6

anima, luminosa e bella. 
Non l’abbiamo giudicata e abbiamo avuto compassione di lei quando non c’era più. Noi non lo permettiamo per i nostri bambini malati! Dobbiamo volere loro bene, apprezzarli e rispettarli finché stiamo con loro! Paralisi cerebrale 
Sapete che i bambini nati con questa malattia “vanno in ritardo”? Alcuni sono meno mobili ma parlano, pensano normalmente, sono in grado di lavorare e si possono anche sposare. In altri casi, si muovono in maniera più sciolta ma hanno un forte ritardo mentale. Tutti però, nel tempo, vanno avanti versa una direzione positiva, con il proprio ritmo, con le caratteristiche specifiche della malattia, ma sempre avanti. 
Perché nascono bambini con questa malattia?
Ci sono opinioni diverse ma in realtà non ci sono risposte esatte. 
Una delle teorie prevalenti riguarda i fattori genetici. 
Come facciamo a saperlo?
C’è bisogno di esplorare le famiglie fino ad almeno otto generazioni indietro, per capire se ci sono problemi simili in famiglia.
 Se posso dare un consiglio ai giovani innamorati di 18-20 anni, è quello di fare esami genetici, ma quali ragazzi ascolterebbero questo consiglio?
 Prima del mio matrimonio non ho sentito che si fanno questi esami. Nel mio caso, mi hanno preso il sangue per esami su malattie veneree; i risultati erano negativi e ci ha dato il permesso per il matrimonio. 
Molto più tardi, quando abbiamo deciso di diventare donatori di sangue, abbiamo capito, io e mio marito, che abbiamo lo stesso gruppo sanguigno. 
Un dottore ha detto che questo può essere il motivo .......
......continua in altro post.....

Nessun commento:

Posta un commento