martedì 30 giugno 2020

14 PARALIZI CEREBRALI CORAGGIO

continua dopo  13


Forse ci sono molti altri segni, ma non mi vengono in mente ora, scriverò più avanti di loro. 
Ci sono infatti situazioni contro le quali siamo impotenti. 
C’è altro, molto altro che i parenti dei nostri angeli sanno. Queste di seguito, per esempio, sono le abilità che si sviluppano nei malati. Altrimenti, con che cosa compenserebbe la natura di quello che manca per essere come noi? 
Mia figlia, per esempio, ha tali abilità: 
• Vede al buio. Per lei non c’è buio o luce. Porta gli oggetti che vogliamo, anche quando la lampadina è spenta. 
• Quando c’è qualcosa di interessante per lei, il muro non è un problema: se vuole bere acqua, e in un’altra stanza qualcuno beve, immediatamente fa quel segno, che significa che ha sete. 
• Anticipa l’arrivo dei parenti più vicini: nonni, fratello, papà, io, quando arrivo da fuori. Alcuni minuti prima dell’arrivo di qualcuno a casa, lei grida di gioia, e noi sappiamo che qualcuno si sta dirigendo verso di noi. 
• Quando erano piccoli, non potevo accarezzare il fratello. In un primo momento non ci credevamo, ma poi abbiamo riscontrato che lei urlava a piano terra se io al primo piano mi avvicinavo e lo baciavo. 
• Possiede una grande memoria: conosce tutti i nostri movimenti e valuta ciò che minaccia esattamente la sua sicurezza – per esempio che possiamo uscire tutti fuori e lei rimane da sola, cosa che per lei è troppo pericolosa. 
Questi sono “i poteri” un po’ particolari di mia figlia. 
Comunicando con i vostri bambini, potete trovare un talento rapidamente anche voi. 
Con duro lavoro in questa direzione, con pazienza e amore, si possono ottenere frutti 

dopo continua a 15

Nessun commento:

Posta un commento